Nonostante l’inizio dell’ anno un po’ incerto, caratterizzato dal Covid-19, per noi di Officine Dal Zotto inizia una sfida: abbiamo in programma nelle prossime settimane l’installazione del nuovo centro di lavoro Gantry “FPT DINOMAX”.
E’ una macchina altamente performante, dotata di 6 assi, con una capacità accurata per la lavorazione di particolari di medie e grandi dimensioni, ad altissima precisione e velocità. Viene utilizzata per lavorazioni aeronautiche, per le componenti dell’industria energetica e in tutti quei campi in cui siano richieste alte prestazioni.
Una delle caratteristiche distintive di questo centro di lavoro è il controllo delle derive termiche, che viene gestito sia tramite la termostabilizzazione delle fonti di calore interne, sia secondo un modello termosimmetrico, consentendo di seguire le variazioni di temperatura del pezzo in modo sincrono.
Questo nuovo investimento nell’area produttiva combina esigenze di alta produttività a quelle di flessibilità e precisione, e si affianca ad altri investimenti che abbiamo sostenuto nell’ultimo periodo anche nell’area progettazione e sviluppo.
Un nuovo obiettivo che implementerà la nostra presenza nel settore dell’ aerospace e in quei settori industriali dove siano richiesti gradi di complessità esecutiva elevati e che ci permetterà inoltre di puntare ad essere un nuovo punto di riferimento.
Non vediamo l’ora di metterla in funzione!