Le persone sono al centro della nostra azienda, il cardine del nostro successo, per questo lo sviluppo delle competenze è un’attività sulla quale investiamo e dedichiamo tempo. La formazione e gli aggiornamenti ci permettono di stare a passo con i mercati nazionali e internazionali e di trasmettere ai clienti la professionalità e la qualità dei nostri collaboratori.
Abbiamo voluto investire per migliorare le abilità di Steve e Giovanni, attraverso il corso Business Essentials organizzato dal CUOA Business School, una importante scuola che da oltre sessant’anni forma la classe dirigente per lo sviluppo del sistema imprenditoriale. Business Essentials è il corso di general management che accresce una più ampia e completa visione della gestione aziendale, dedicato a chi vuole ampliare le proprie competenze per una conduzione innovativa e interfunzionale dell’azienda.
Entrambi hanno svolto il corso nell’ultimo trimestre del 2022, superando tutti gli esami necessari. Durante la formazione sono stati approfonditi gli elementi fondamentali di strategia, la conoscenza delle diverse strutture aziendali e i processi di cambiamento, hanno acquisito le conoscenze e gli strumenti per leggere e interpretare i dati economico-finanziari dell’azienda, della visione globale sui processi operativi e di marketing.
Il miglioramento della professionalità di Steve e Giovanni nasce dall’esigenza di dare strumenti più idonei per accrescere la conoscenza e formare le loro abilità, per sviluppare una visione dell’impresa più ampia e aggiornata, aiutandoci nel conseguimento di alcuni obiettivi aziendali, come quello di interpretare il mercato e le grandezze economico-finanziarie, la concorrenza e il posizionamento strategico aziendale, o come valutare i risultati e le scelte strategiche sugli esiti di lungo e medio periodo.
Siamo sicuri che tutto questo lavoro porterà buoni frutti a Steve e Giovanni innanzitutto ma anche alla Officine Dal Zotto che crede da anni nell’innovazione continua.