L’ International Paris Air Show di Parigi del giugno scorso si conferma essere il più importante appuntamento a livello mondiale per il settore aerospace. Anche quest’anno noi ci eravamo, per la prima volta come espositori!
I numeri che riportiamo qui sotto, e la nostra esperienza diretta in fiera, dimostrano come il settore aerospaziale sia un comparto dinamico ed in continua evoluzione:
- 2.453 espositori
- 48 nazioni rappresentate
- 304 delegazioni ufficiali
- 26 padiglioni
- 140 bilioni di dollari di contratti firmati
- 322.000 visitatori
Abbiamo esposto assieme al Cluster IR4I, cui abbiamo aderito lo scorso anno, che nasce con l’obiettivo di promuovere la capacità di Innovazione e Ricerca in un settore tecnologicamente avanzato come l’Aerospaziale e Aeronautico.
Non sono mancate anche le visite illustri: il Primo Ministro Conte e il Ministro della Difesa Trenta ci hanno fatto l’onore di visitare il nostro stand e di incontrare tutte le realtà del Cluster, sicuramente attirati dal nostro anello dal diametro di 3 metri, usato per i vettori spaziali di ultima generazione. Questo prova l’interesse anche dei vertici nazionali della politica per un settore di nicchia dove si esprimono le tecnologie più avanzate nelle produzioni e dove la ricerca e lo sviluppo sono basilari.
Ecco cosa ci racconta il nostro Project Manager Samuele Reghellin:
“Buona la prima! Per Officine Dal Zotto la prima volta come espositori al Paris Air Show è stata un grande successo! C’è stato molto interesse per la nostra azienda e per tutto il cluster IR4i in generale.
L’anello da noi esposto ha suscitato molta curiosità tra gli addetti del settore delle lavorazioni meccaniche ed in generale tra le persone coinvolte nella supply chain per questa tipologia di componenti.
Sicuramente questa fiera è la più importante vetrina mondiale dello spazio e dell’aeronautica ed essere presenti è il segnale che Officine Dal Zotto ha un’esperienza consolidata in questi settori e che ha la capacità e la voglia di affrontare le nuove sfide che quotidianamente si presentano.
Abbiamo avuto molti contatti e molti incontri che ci proiettano nel 2020 con delle ottime premesse per poter portare a casa dei nuovi contratti ai quali risponderemo con la qualità e professionalità che ci contraddistingue da sempre”.
Ringraziamo anche il Giornale di Vicenza per questo articolo a noi dedicato.